Vents - TTM150RV - Aspiratore Silenziato - 405-555 M³H
I nuovi aspiratori in linea tt M-Series sono contenuti in uno speciale case isolato acusticamente che assicura un funzionamento estremamente silenzioso ed alta aerodinamicità.
Gli estrattori sono compatibili con condotte per l'estrazione dell'aria da Ø100mm fino a Ø315mm.
Gli aspiratori silenziati della linea TTM combinano in un unico prodotto le caratteristiche e le alte performances degli estrattori assiali e degli aspiratori centrifughi, assicurando di conseguenza un flusso d'aria potente, costante e ad alta pressione.
DESIGN:
Il case esterno è realizzato acciaio interamente rivestito in polimero sintetico; internamente è perforato in modo tale che le onde sonore possano passare attraverso i piccoli buchi finendo con una specifica angolatura sulla superficie insonorizzante a due livelli.
Internamente, il case è reso resistente al calore ed al rumore grazie ad uno strato spesso 50mm di lana minerale.
INSTALLAZIONE:
L'estrattore può essere installato ovunque ed a qualsiasi angolazione all'interno del sistema di estrazione dell'aria. Inoltre, all'interno di un unico impianto è possibile installare in parallelo più di un aspiratore per ottenere una maggiore capacità di estrazione; in alternativa, gli estrattori possono essere installati in serie per ottenere una maggiore pressione negativa.
L'aspiratore è dotato di staffe per il fissaggio al muro, al soffitto o al pavimento.
PORTATA: 555 M3/H
Voltage [V / 50-60 Hz] 1~ 230
Power [W] 45 - 52
Current [A] 0.20 - 0. 23
Maximum airflow [m3/h] 405 - 555
RPM 1970 - 2645
Noise level at 3 m [dBA] 26 - 33
Max operating temperature [°C] 60
Protection rating IP X4
La linea Vets è molto apprezzata e usata nella coltivazione indoor perchè è un prodotto che ha un’elevata efficienza di metri cubi estratti e bassa rumorosità nell’utilizzo.
Perchè è importante avere un estrattore Vents?
Normalmente nelle Grow Bo9x o in altri ambienti chiusi usati per coltivazione è molto importante tenere sotto controllo i parametri dell’aria.Con temperature molte elevate l’aria diventa rarefatta per la mancanza di ossigno e le piante ne risentono durante la crescita e la fioritura. Gli estrattori ci vengono in aiuto eliminando l’aria ormai satura all’interno della Grow Box.
Di solito gli estrattori rimangono accesi finchè il kit illuminazione rimane in uso perchè qualsiasi illuminazione indoor tende a scaldare l’aria circostante.
Durante la fase di buio, è neccessario impostare il timer delgli estrattori in modo da avere un ricambio d'aria almeno ogni ora o 2.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- 2 velocità disponibili, entrambe selezionabili tramite un interrutore.
- estrattore facile da installare grazie a dei ganci che vi saranno mandati all’interno della confezione.
- sgancio rapido del motore; per le operazioni di pulizia (almeno una volta all'anno)
- compatto nelle dimensioni e un peso discreto
- 60°C è la temperatura massima che può estrarre
- cavi inclusi nella confezione
Questo estrattore si utilizza in medi spazi di coltivazione e grow room, per esempio da un box 150x150cm in su.
Quale estrattore scegliere? Deep Garden ti aiuta:
Per la scelta dell'aspitratore adeguato al vostro spazio di coltivazione, potete seguire questo semplice calcolo, basato sul numero di ricambi d'aria al minuto necessari in una stanza di coltivazione.
– Misurare il volume di aria della camera, moltiplicando la lunghezza per la larghezza per l'altezza (in metri) della stanza. Per esempio. Una camera da 3m x 4m con un soffitto alto 2m ha un volume d'aria di 3 x 4 x 2 = 24m3.
Un buon estrattore deve essere in grado di cambiare tutta l'aria della stanza in meno di 5 min, ancora meglio se lo fa in 2 minuti.
Eviterete problemi!!!
-Quindi: prendete la portata dell'aspiratore (es 1020 m3/h), dividetela per 60 (minuti in un ora), e saprete con esattezza quanti metri cubi l'estrattore può spostare ogni minuto, a pieno regime (in questo caso 1020/60=17 metri 3).
- Prendete il valore ottenuto e moltiplicatelo per 2 (17x2=34 m3). Se supera il volume totale della stanza (24m3), avete l'aspiratore giusto!!!
-Sarà inoltre indispensabile installare dei ventilatori, per omogeneizzare l'aria, in modo che possa essere estratta completamente, evitando zone di umidità.
Un altro buon consiglio da Deep Garden:
Per la scelta del filtro ai carboni attivi, è necessario che il filtro abbia una capacità del 30% in più, rispetto all'aspiratore (come minimo), in modo da evitare problemi di odori e di ricambio dell'aria. Inoltre l'umidità non deve mai superare l'80%, perchè oltre questa soglia i filtri a carbone si intasano facilmente, creando problemi!!!
-Riprendiamo l'esempio dell'aspiratore sopra, 1020m3 + 30% = 1326m3, il nostro filtro ai carboni attivi dovrà avere una portata di almeno 1300 m3 (la portata viene fornita dal produttore).