Vents - Aspiratore Cassonato - Ø 250 - Super Silenziato - 2500 M³H
Se quello che ti serve è un aspiratore che produca un bassissimo livello di rumorosità nella grow room garantendoti anche una protezione anti-surriscaldamento e re-start automatico, allora un Cassonato Vents è proprio ciò che fa per te!
Vents lancia la linea KSDD di aspiratori cassonati e super silenziati con motore asincrono a 4 o 6 poli, con la loro portata di 2500 m³/h, sono stati progettati per introdurre o estrarre aria da ambienti di grandi dimensioni in totale anonimato.
Le dimensioni del cassone senza flange sono 55 x 67 x 55 cm ed una volta decisa la sua posizione all'interno della stanza non dovrete più preoccuparvene.
I passaggi sono un foro da 250 mm in ingresso e un foro da 250 mm in uscita.
Pesa solo 30 kg perciò sarà facile, utilizzando delle staffe, posizionarlo in alto.
Nel pacco troverete anche le flange in alluminio di facile applicazione.
Specifiche Tecniche
- Voltaggio: 230 V
- Potenza: 255 W
- Intensità: 2.8 A
- Capacita Max: 2500 m³/h
- RPM: 880
- Flange: 250 mm
- Range di Temperatura di utilizzo: -20 °C / +50 °C
- Livello di Protezione: IP 42
Perchè un estrattore?
Nelle Grow Box o Grow Room è indispensabile controllare i parametri dell’aria per evitare situazioni spiacevoli.
Con temperature molte elevate l’aria diventa rarefatta per la mancanza di ossigeno e le piante ne risentono durante la crescita e la fioritura. Gli estrattori ci consentono di cambiare l’aria ormai satura all’interno stanza di coltivazione prevenendo qualsiasi problema.
Di solito gli estrattori rimangono accesi quando il kit illuminazione rimane in uso perchè qualsiasi illuminazione indoor (tranne i led con sistema proprio di dissipazione di calore) tende a scaldare l’aria circostante.
Durante la fase di buio, è consigliato impostare il timer in modo da avere un ricambio d'aria periodico.
Quale estrattore scegliere? Deep Garden ti aiuta:
Per la scelta dell'aspiratore adeguato al vostro spazio di coltivazione, potete seguire questo semplice calcolo, basato sul numero di ricambi d'aria al minuto necessari in una stanza di coltivazione.
– Misurare il volume di aria della camera, moltiplicando la lunghezza per la larghezza per l'altezza (in metri) della stanza. Per esempio. Una camera da 3m x 4m con un soffitto alto 2m ha un volume d'aria di 3 x 4 x 2 = 24m3.
Un buon estrattore deve essere in grado di cambiare tutta l'aria della stanza in meno di 5 min, ancora meglio se lo fa in 2 minuti.
Eviterete problemi!!!
-Quindi: prendete la portata dell'aspiratore (es 1020 m3/h), dividetela per 60 (minuti in un ora), e saprete con esattezza quanti metri cubi l'estrattore può spostare ogni minuto, a pieno regime (in questo caso 1020/60=17 metri 3).
- Prendete il valore ottenuto e moltiplicatelo per 2 (17x2=34 m3). Se supera il volume totale della stanza (24m3), avete l'aspiratore giusto!!!
-Sarà inoltre indispensabile installare dei ventilatori, per omogeneizzare l'aria, in modo che possa essere estratta completamente, evitando zone di umidità.
Un altro buon consiglio da Deep Garden:
Per la scelta del filtro ai carboni attivi, è necessario che il filtro abbia una capacità del 30% in più, rispetto all'aspiratore (come minimo), in modo da evitare problemi di odori e di ricambio dell'aria. Inoltre l'umidità non deve mai superare l'80%, perchè oltre questa soglia i filtri a carbone si intasano facilmente, creando problemi!!!
-Riprendiamo l'esempio dell'aspiratore sopra, 1020m3 + 30% = 1326m3, il nostro filtro ai carboni attivi dovrà avere una portata di almeno 1300 m3 (la portata viene fornita dal produttore).